AboutAlberto Audenino and Brand

La linea di abbigliamento Alberto Audenino nasce qualche anno fa dall’estro e dalla passione del suo omonimo creatore. I capi sono interamente realizzati in Italia con cura sartoriale e grande attenzione al dettaglio. Gli abiti celebrano le curve femminili, coniugando sapientemente eleganza e sensualità fra pizzi, veli e trasparenze che evidenziano la silhouette senza ostentazioni, così da essere scelti dalla donna di ogni età.

L’esordio nel mondo della moda avviene per Alberto Audenino sin dai banchi di scuola. Studia con interesse stoffe e linee, impara a cucire da autodidatta e inizia a disegnare modelli, creando la sua prima collezione: RI.VI.VI.LO, un insieme di capi realizzati con sacchetti dell’immondizia, vecchie corde, frammenti di specchi destinati al macero e così rinati a nuova vita. È il primo passo per la realizzazione di un progetto, a lungo meditato, che porta alla nascita del brand.

Le collezioni firmate Alberto Audenino sono testimonianza di un Made in Italy che intende, non senza sacrificio, riportare in auge il concetto di artigianalità unito a una sapiente selezione delle stoffe e dei migliori materiali. Le linee sono originali e fresche, frutto di un’ispirazione giovane e dinamica, ma non prive di raffinatezza, data dalla calibrata unione di tocchi insoliti e modelli intramontabili. Apprezzati dalle ragazze e scelti dalle signore, questi capi sono perfetti per ogni occasione. Rispettano l’individualità, inneggiano a un’innovazione memore e debitrice della storia e della tradizione, trovando le proprie radici in quel valore artigianale spesso dimenticato.

design UP